Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Il rito è costruito su di un canovaccio semplice ma affascinante, volto a coinvolgere il pubblico in un crescendo di drammaticità che culmina nella deposizione del Cristo morto.
Leggi di più
Il venerdì che precede il Venerdì Santo per le strade del paese si snoda la processione dietro al simulacro del Cristo flagellato e della Madonna addolorata.
Leggi di più
Il calendario delle feste folkloristiche è particolarmente nutrito, come del resto accade anche per la maggior parte dei paesi del Consorzio Turistico.
Leggi di più
Il termine municipio indica sia l’edificio in cui ha sede l’amministrazione comunale, sia l’ente stesso che gestisce i servizi e le attività del comune.
Leggi di più
La biblioteca comunale è uno spazio aperto a tutti i cittadini, dedicato alla lettura, alla ricerca e alla consultazione di libri, riviste e altri materiali multimediali.
Leggi di più
La parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire è la chiesa principale di Furtei, la cui data di fondazione non è certa ma sembra risalire al 1700 o, secondo altri, verso il 1560, e fu consacrata da Mons.
Leggi di più