SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE SONO APERTI I TERMINI DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA' ESTIVE ANNO 2023-

16/06/2023

Attività estiva in favore dei bambini e ragazzi - da attivare nei mesi di luglio e agosto, - iscrizioni entro e non oltre il 27 giugno 2023, da presentare presso l'ufficio servizio Sociale del Comune.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

1. Bambini fascia d’età 3/5 anni (1 operatore ogni 5 bambini)
  2. Bambini fascia d’età 6/11 anni (1 operatore ogni 7 bambini).
  3. Bambini fascia d’età 12/17 anni (1 operatore ogni 10 bambini)

MODALITA’ ORGANIZZATIVE PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

INFANZIA: Le attività saranno prevalentemente all’esterno (spazi da concordare con i servizi  sociali) che comprenderanno: microlaboratori, giochi interattivi, attività psicomotorie pseudo sportive, giochi di società, animazione musicale, gioco strutturato e giornate a tema, escursioni a carattere socio ricreativo, diversificate per fasce d’età.

Come emerso nella riunione del 12 giugno, su proposta di alcuni genitori, si prevede la possibilità anche per i bambini della scuola dell’infanzia di partecipare al servizio spiaggia Day,  tale servizio potrà essere attivato solo in base di un numero di iscrizioni, che devono rappresentare le esigenze di tutte le famiglie.

PRIMARIA: Le attività saranno realizzate prevalentemente tra mare (spiaggia del Poetto) in uno stabilimento certificato (golfo degli angeli) e piscina (Taraxi o Baradili)

ADOLESCENTI: Gite ed Escursioni Ludico ricreative.