Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini di presentazione delle domande “ASSEGNO NATALITA”- con decorrenza dal 14 ottobre 2022 – fino al 14 novembre 2022.

14/10/2022

Possono presentare la domanda “assegno di natalità” i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie, per ogni figlio nato a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al compimento del quinto anno di età del bambino o alla cessazione dell’affido qualora si verifichi prima del compimento dei cinque anni.

La Regione Sardegna, ha autorizzato la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti (alla data del 31 dicembre 2020), per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino. Tali emolumenti saranno corrisposti nella misura di 600 euro mensili per il primo figlio nato e di 400 euro mensili per ogni figlio successivo al primo, a prescindere dell’ISEE del nucleo familiare.

Le domande dovranno essere compilate su apposito modulo allegato al presente avviso e disponibile presso il Comune nella apposita bacheca all’ingresso del comune.

Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando e dovranno pervenire al Comune di Furtei entro e non oltre il 14.11.2022.