Si informa che l’Ambito Plus Distretto di Sanluri ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso al servizio Centro D’iurno Polivalente per la disabilità dell’Ambito Plus Sanluri CEDIP– per il periodo 2022-2025.

...

06/09/2022

Il Centro Diurno Polivalente per Disabili dell’Ambito Plus Sanluri (CEDIP) è una struttura socioeducativa, che ha lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di sostegno educativo, assistenziale, di socializzazione e di aggregazione, di gestione del tempo libero, di partecipazione alla vita comunitaria sociale culturale, ricreativa dei soggetti in condizione di fragilità per via della loro disabilità intellettiva e relazionale

1. Requisiti beneficiari

Potranno presentare domanda i cittadini italiani e gli stranieri, in regola con il permesso di soggiorno, residenti nei 21 Comuni dell’Ambito PLUS Sanluri aventi i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 18 anni e 60 anni compiuti;

•ritardo cognitivo medio-lieve, anche concomitante rispetto a patologie di carattere fisico che non compromettano in modo grave l’autonomia funzionale della persona, risultante da idonea documentazione sociosanitaria;

• adeguato livello di autonomie personali, rilevato tramite valutazione sociosanitaria effettuata dall’equipe multidisciplinare competente;

• assenza di problematiche legate a tossicodipendenza, alcol dipendenza o patologie psichiatriche.

 

Coloro che già risultano inseriti nel CEDIP al 31/12/2021 saranno ammessi (in via eccezionale) alla frequentazione del centro diurno anche successivamente al compimento del 60° anno di età. Tra questi, chi ha superato i 65 anni, potrà frequentare ancora per un anno di transizione, allo scopo di accompagnare il beneficiario verso l’inserimento in nuovo e diverso servizio e/o progetto personalizzato. La loro ammissione alla frequenza dovrà comunque essere approvata da parte dell’equipe multidisciplinare dei servizi territoriali competenti che ne dovranno valutare l’idoneità.

2. Presentazione domande

La domanda di partecipazione alle attività promosse dal Centro Diurno Polivalente Distrettuale, redatta su apposito modulo (Allegato A) dovrà essere consegnata al proprio Comune di residenza.

Si precisa che la domanda dovrà essere presentata anche da coloro precedentemente iscritti e che frequentavano Il CEDIP fino alla data del 31.12.2021.

I moduli di domanda sono disponibili presso tutti gli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni del Distretto di Sanluri e presso il PUA (Punto Unico d’accesso della ASL di Sanluri).

Il bando e i relativi moduli sono altresì disponibili e scarabilli dal sito web dell’Unione Comuni Marmilla all’indirizzo www.unionecomunimarmilla.it.

ALLEGATI

CEDIP- AVVISO PUBBLICO;

DOMANDA;

REGOLAMENTO CEDIP;

SCHEDA SANITARIA;