"BANDI REGIONALI E NAZIONALI RISERVATI AI GIOVANI DAI 18 AI 35 ANNI" INCONTRO DIVULGATIVO MARTEDI 27 FEBBRAIO 2018 ORE 18,30 PRESSO I LOCALI DELL'EX ASILO IN VIA VITTORIO EMANUELE II A FURTEI

19/09/2019

L’Amministrazione Comunale invita, la S.V. a partecipare all’incontro divulgativo che si terrà martedì 27 febbraio alle ore 18.30, presso i locali dell’ex asilo in via Vittorio Emanuele II, per esporre gli ultimi bandi regionali e nazionali riservati ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Interverranno come relatori:

Dott. Giuseppe Fanti in qualità di consulente;

Dott. Efisio Perra Presidente Provinciale Coldiretti Cagliari.

ELENCO BANDI E OPPORTUNITA’

RESTO AL SUD - INVITALIA

• Le richieste di agevolazioni di cui al presente regolamento possono essere presentate dai soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • CHE COSA SI PUÒ FARE. Avviare attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio.
  • LE AGEVOLAZIONI. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

• un contributo a fondo perduto del 35% dell’investimento complessivo;

• un finanziamento bancario del 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono integralmente coperti da un contributo in conto interessi.

MICROCREDITO - RAS

• Sono ammessi tutti i settori di attività economica;
  • Mutuo fino a 25mila euro a tasso zero;
  • Avvio di iniziative di attività di impresa o microimpresa ivi comprese le società tra professionisti.

MICROCREDITO

ENTE NAZIONALE MICROCREDITO

• Sono ammessi tutti i settori di attività economica;
  • Mutuo fino a 25mila euro a tasso zero;

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

INVITALIA

• Giovani tra i 18 ed i 35 anni o da donne;
  • Investimenti fino a € 1.500.000;
  • Copertura investimento del 75%;
  • Misura a sportello;
  • Industria, artigianato, trasformazione prodotti agricoli, servizi ad imprese e persone, commercio, turismo.